1 AGOSTO ORE 21:30 - BELSITO (CS) - CONCERTO PRESENTAZIONE NUOVO DISCO
Grande fermento nel Savuto, dopo 5 anni di assenza cioè senza nuove produzioni discografiche, il SABATUM QUARTET propone un nuovo lavoro discografico.
"MAGGIORENNI" è il nome del nuovo album, titolo che simboleggia e rappresenta i 18 anni di attività della band cosentina.
12 nuovi brani, alcuni già ascoltati nei live, ma che non erano ancora stati inseriti nella già corpulenta discografia (10 album, fra compilation, LP e live) della band, ma addirittura 8 brani mai ascoltati e di nuovissima produzione.
In questo nuovo lavoro si è cercato di ricreare una vera e propria piazza virtuale in cui il Sabatum osserva il mondo con gli occhi disincantati ma sempre inseguendo il sogno, il sogno di un viaggio che non vuole e non sa fermarsi!
"MAGGIORENNI", autoprodotto dalla band, ma distribuito da ORANGLE e UNIVERSAL, è stato registrato presso lo studio TAPELAB di COSENZA e rappresenta il culmine della crescita semantica e musicale della band che per l'occasione si è svestita dei suoni di avanguardia che l''hanno contraddistinta in questi 18 anni di carriera ed è ritornata ai suoni tipicamente etnici e tradizionali dei primi anni.
I brani risultano essere meno introspettivi con uno sguardo verso la società che in maniera repentina negli ultimi anni ha avuto dei grossi mutamenti. Non mancano ovviamente i brani di denuncia e le sperimentazioni.
Decisa la data del concerto di presentazione: martedi 1 agosto ore 21:30 Piazza Municipio BELSITO (CS), evento fortemente voluto e organizzato dall'Amministrazione Comunale di Belsito, nell'ambito dell"Estate Belsitese 2023"
Appuntamento dunque a BELSITO il 1 AGOSTO con "MAGGIORENNI" del SABATUM QUARTET!